Preparazione Sportiva

A chi è rivolto
Chi sceglie di iniziare la preparazione atletica sportiva presso la nostra struttura, indipendentemente dal proprio profilo di partenza (totalmente sedentario, sportivo dilettante, amatoriale, semi-professionista o professionista), viene accompagnato e seguito in un progetto personale col fine di raggiungere obiettivi specifici. E’ rivolto quindi a chi è davvero motivato a migliorare le proprie prestazioni, o semplicemente il proprio fisico e il proprio stile di vita.

Come impostiamo il lavoro
Le sedute di preparazione atletica individuale hanno durata di 1 ora e 30 minuti (su prenotazione) e si effettuano con uno dei nostri preparatori atletici che vi seguirà in tutte le sedute singolarmente oppure a mini-gruppi, non superiori alle 3 persone. La preparazione potrà essere svolta in palestra o in vasca sulla base degli obiettivi da perseguire, in alcuni casi sfruttando la possibilità di abbinare sedute combinate palestra/piscina nello stesso allenamento.

Come viene impostato il percorso
Un colloquio iniziale, gratuito e non vincolante, con il responsabile d’area, dott. Ubaldo Bartolucci, sarà fondamentale per definire gli obiettivi. Verranno valutati attentamente il tuo pregresso in termini di infortuni, la tua storia sportiva ed infine il tuo stato di allenamento corrente (che sia da ricondizionare o già di buon livello).

Il nostro metodo e il nostro “credo”
I percorsi di preparazione atletica del nostro centro sono altamente specifici. Includono l`allenamento mirato per lo sport praticato dal soggetto, il ricondizionamento fisico dopo uno stop, l`ottimizzazione aerobica, il riequilibrio muscolare, lo stretching preventivo contro gli infortuni, il miglioramento di flessibilità, potenza, coordinazione, propriocezione, forza ed esplosività; ogni disciplina sportiva ha le sue peculiarità, ciascuna verrà enfatizzata ed allenata in modo specifico.

Gli spazi e le attrezzature a tua disposizione
Le capacità sopraelencate verranno allenate attraverso attrezzature Technogym di ultimissima generazione come il Kinesis One e l’ArkeTraining, che permettono di svolgere l’esercizio in maniera funzionale e non vincolante (come le classiche macchine isotoniche da palestra, ormai in disuso). A supporto di questi si potrà utilizzare anche il TRX e il TotalGym, rimanendo sempre sulla filosofia di un allenamento “funzionale”. Il lavoro viene ottimizzato grazie alla possibilità di utilizzare la nostra vasca, composta da 3 zone con differenti altezze  (90, 120 e 185 cm), una turbina che genera un contro corrente  per il lavoro ad “alto impatto” e ogni tipo di attrezzatura specifica.

Chi si è affidato a noi
Exis vanta la preparazione di atleti di altissimo livello di svariate discipline come:

- Sara Venerucci    Campionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle
- Alberto Rondina   Campione Europeo kitesurf e attuale numero 3 al mondo
- Filippo Ciotti        1° di categoria alla Dakar 2012
- Davide Ugolini        ultramarathon
- Tommaso Tentoni    attuale settore giovanile Atalanta calcio
- Stefano Manzi        3° al trofeo motociclistico Red Bull Rookies Cup

 

In ambito sportivo elaboriamo programmi di preparazione specifica per ogni singola disciplina sportiva.



EXIS srl unipersonale via Carpi, 18 47838 Riccione (Rn), tel. +39 0541 645753 - 607761 fax +39 0541 663974 cell. 334 1228997 info@exisriccione.it
Società sottoposta all'attività di direzione e coordinamento della Casa di Cura Priv. Prof. E. Montanari Spa - P.iva 03509100404