Open Day Analisi del Passo – 19 Gennaio 2019

Un Open Day dedicato alla Novità di Exis: la consulenza per l’analisi dell’appoggio plantare e del passo con pedana baropodometrica!
Sabato 19 Gennaio Open Day: con prova gratuita.

Sai come cammini? Pensi di farlo in modo corretto?
Vuoi sapere se il tuo dolore alla schiena dipende dalla postura o come migliorare la tua performance di runner?
EXIS – Centro Medico Fisioterapico e Riabilitativo di Riccione – ti offre la possibilità di affrontare questo tema invitandoti a partecipare all’Open Day dedicato alla qualità e al benessere del movimento!
Tramite le rilevazioni delle pressioni plantari e l’analisi del passo della persona con la pedana recettoriale, la nostra podologa, la Dott.ssa Simona Fiatti, valuterà fin da subito le zone di ipercarico e ipocarico, gli angoli del passo e tutti i movimenti dei piedi, ovvero gli eventuali difetti funzionali alla base di un dolore persistente ai piedi e alle articolazioni sovrastanti (caviglie, ginocchia, bacino, colonna vertebrale).
Questa analisi è utile non solo per chi soffre già delle patologie più comuni del piede (come la tallodinia, la fascite plantare, l’alluce valgo, etc) o per chi accusa costantemente dolori generici dovuti ad una camminata scorretta ma fornisce utili consigli anche a chi vuole migliorare la propria postura o, in in un’ottica preventiva, a chi vuole evitare conseguenze dolorose alle articolazioni.
Anche per gli sportivi (appassionati e agonisti) un’analisi del movimento può essere estremamente importante nella ricerca delle condizioni per migliorare le proprie prestazioni o per risalire alla causa di recidivi problemi muscolo-scheletrici o, ancora, per evitare di accusare dolori muscolari o articolari legati alla pratica dell’attività.
Non lasciarti sfuggire questa importante Novità!
Prenota subito la tua Visita gratuita chiamando il numero 0541 607761.
Solo in occasione dell’Open Day la visità sarà gratuita e della durata ridotta a 20 minuti, rispetto alla durata di una visita normale, questo per consentire a più persone di accedere al consulto.
Posti limitati!