Palestra

Attrezzature, percorsi ginnici e piscina completano il percorso riabilitativo e rieducativo.

Palestra

I nostri trainer sono professionisti altamente qualificati e competenti che seguono costantemente il paziente e lo sportivo passo dopo passo, verso la ripresa della funzionalità articolare e l’armonia del corpo.

Specializzati nel recupero post-intervento ortopedico, e di concerto con il lavoro dell’equipe fisioterapica, i chinesiologi impostano percorsi finalizzati alla ripresa del tono, della resistenza, della forza e del gesto specifico. 
Il lavoro in palestra è fondamentale oltre che nella fase riabilitativa, anche per il mantenimento dei risultati ottenuti durante il percorso.

I macchinari che allestiscono la struttura sono i più all’avanguardia della ditta Technogym, come il Kinesis One e l’Arke Training, che permettono di svolgere l’esercizio in maniera funzionale e non vincolante (come le classiche macchine isotoniche da palestra, ormai in disuso).

Sono presenti inoltre: una postazione Trx, il Total Gym, una pedana mobile per il lavoro propriocettivo e due macchinari ad aria compressa che permettono uno stimolo meno traumatico sulle articolazioni durante l`esercizio. Inoltre disponiamo di una specifica macchina per la spalla, il Dynatorq, dedicata alla valutazione, al recupero attivo di questa delicata articolazione e alla rieducazione conservativa e post-chirurgica dell’arto superiore.

SI RIVOLGONO A NOI COLORO CHE VOGLIONO RECUPERARE L’ARTICOLARITÀ POST INTERVENTO E MIGLIORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI, IL PROPRIO FISICO O LO STILE DI VITA.

Il Percorso:

  • SESSIONI DEDICATE

    L’ingresso in palestra ha una durata di 90 minuti, ogni Trainer lavora su piccoli gruppi di massimo 5 persone. E’ possibile richiedere lezioni singole

  • ATTREZZATURE ALL’AVANGUARDIA

    Attrezzature innovative e specifiche per la riabilitazione dell’arto superiore ed inferiore

  • RECUPERO E RINFORZO DEL GESTO ATLETICO

    Il recupero del gesto atletico dopo un infortunio è il nostro obiettivo, si può inoltre personalizzare il proprio allenamento completandolo con percorsi specifici per ogni disciplina

Servizi per il benessere e lo sport

EXIS srl unipersonale – Direttore Sanitario Dott. Marco Fravisini | P.IVA 03509100404 | Cookie Policy | Credits