Sportivi

Osteopatia

Lo sportivo può trarre beneficio dal trattamento osteopatico sotto molti punti di vista, in prima battuta gli atleti professionisti, ma anche tutti coloro che praticano attività motoria nei vari gradi di intensità.

Vediamone tre aspetti…

 

1 E’ un ottimo supporto in caso di patologie sportive, infortuni e interventi chirurgici, poiché, l’osteopata, con la collaborazione dei fisioterapisti, infatti, può risolvere traumi che potrebbero compromettere la stagione sportiva come: distorsioni, stiramenti, contratture, pubalgie, tendiniti, epicondiliti, strappi muscolari e lesioni legamentose.

2 E’ la chiave per il miglioramento delle performance e del rendimento sportivo, l’aiuto in più nella preparazione delle competizioni. Il trattamento osteopatico, infatti, è in grado di liberare tensioni e contratture muscolari, migliorare la postura e rendere più fluido il gesto atletico, ridurre il consumo energetico diminuendo così i tempi di recupero.

 

3 L’osteopatia è infine particolarmente indicata come prevenzione agli infortuni: nella valutazione osteopatica, si possono rilevare disfunzioni non ancora sintomatiche che potrebbero essere l’inizio di squilibri che potrebbero compromettere l’attività.

Pensi che potrebbe esserti utile?

Richiedi una valutazione gratuita con l’Osteopata.