SYNERGY VISS

Azione analgesica, azione drenante dei tessuti, azione di stimolazione del circolo periferico.

La terapia ViSS è basata sull’azione meccanica e sonora delle vibrazioni che, utilizzata in zone muscolari localizzate, permette:

  • Ottimizzazione del tono muscolare
  • Aumento della forza e della resistenza al carico muscolare
  • Miglioramento della coordinazione
  • Salvaguardia dell’insorgere di problematiche muscolari
  • Recupero veloce in seguito a traumi

Synergy Viss è una tecnologia innovativa che ha la sorprendente capacità di produrre una particolare azione presso-depressoria utilizzando onde meccano sonore, con intensità e frequenza controllate e modulate, in grado di inviare stimoli variabili al derma profondo per  interessare fisiologicamente i recettori meccanici dell’organo muscolo-tendineo.

Questi, attivandosi, favoriscono il riequilibrio neuromuscolare con un’azione pressoché immediata sul dolore, sulla normalizzazione del tono e sul recupero della forza e della coordinazione, in modo naturale, non invasivo e non doloroso.

Con tempi di risposta unici, può essere applicato contemporaneamente sui diversi distretti muscolari (fino a 14) permettendo il recupero della capacità funzionale dei muscoli compromessa da: inattività, postumi da intervento chirurgico, attività sportiva troppo intensa, infiammazione acuta o cronica, ritenzione idrica, decadimento fisico.

SCOPRI TUTTE LE FUNZIONI DI SYNERGY VISS
CON CERTIFICAZIONE MINISTERIALE

MIGLIORA LA PERFORMANCE SPORTIVA

Ideale prima dell’allenamento perchè con la sua stimolazione meccano-sonora migliora la forza, il tono-trofismo muscolare e l’equilibrio. Già percettibile dalle prime sessioni, si otterrà con gli stessi allenamenti un miglioramento della propria performance.

SCARICO POST ALLENAMENTO

Il programma certificato per il Defaticamento Muscolare è la soluzione alla sensazione di pesantezza alle gambe, ai dolori post allenamento intenso ed all’affaticamento dalle ripetute sessioni pre-gara. La sua azione stimola il muscolo, massimizzando l’azione dell’allenamento svolto e regalando una sensazione di leggerezza e benessere, pronti per ripartire senza interrompere il proprio schema.

Ancora più efficaci sono le Bende Defaticanti, certificate di produzione #HumanTecar, che hanno estratti di oli essenziali e vegetali, che idratano la pelle e potenziano l’effetto rinfrescante, perfette per riprendersi dopo gli allenamenti con il caldo estivo!

RIABILITAZIONE POST-CHIRURGICA E POST-TRAUMATICA

Unico nei tempi di risposta, può essere applicato simultaneamente su diversi distretti muscolari, consentendo di recuperare la capacità funzionale dei muscoli compromessa dalle più svariate cause – inattività, postumi da intervento chirurgico, infiammazione acuta o cronica, decadimento fisico ecc.

PATOLOGIE NEUROLOGICHE E DEGENERATIVE

Synergy Viss ha un’importante azione anche in caso di patologie di questo tipo, poiché va a rafforzare la muscolatura del corpo. Degenerazioni neurologiche come: esiti da ictus, patologie infantili, esiti da Morbo di Parkinson. Patologie degenerative quali: Vescica neurologica e deficit del pavimento pelvico, piede piatto.

SARCOPENIA E PREVENZIONE DELLE CADUTE

L’Elettromedicale Synergy VISS di #HumanTecar ha un protocollo a Certificazione Ministeriale per il Trattamento delle Cadute nelle persone anziane, che può essere effettuato in misura preventiva ed in seguito a cadute accidentali e traumatiche.
Tale potente strumento, consente il recupero dell’efficienza nell’anziano sarcopenico, cioè con ridotta massa muscolare.

La stimolazione meccano-sonora è assolutamente non dolorosa, ma permette al muscolo di marcare al meglio la connessione neuronale per migliorare la sensibilità della persona e con essa il tono e la reattività.

Tutto ciò senza considerare il grande vantaggio di non interferire con le terapie farmacologiche, non produrre effetti collaterali e ridurre notevolmente i tempi di recupero, abbattendo anche i costi da sostenere. 

Abbinato poi a terapie in piscina e palestra, è possibile recuperare mobilità e equilibrio: lo scopo è migliorare il gesto del passo rendendolo più sicuro, con tecniche che permettono di recuperare e migliorare la stazione eretta.

AZIONE DRENAGGIO LINFATICO

Synergy VISS ha anche uno specifico programma dedicato al drenaggio linfatico, con trattamento di tonificazione muscolare,  del corpo in particolar modo in tutti quei distretti localizzati come glutei, addome, interno coscia, braccia e decoltè. La sua azione, combinata a massaggi drenanti e Tecarterapie Aesthetic migliora la circolazione sanguigna e linfatica e favorisce il recupero della forma fisica.

La sua efficacia è dovuta al tipo di azione che innesca: anziché intervenire a livello muscolare, avviene direttamente sui moduli di controllo neuromotorio, nel sistema nervoso centrale, in sede spinale e sovraspinale. L’esposizione prolungata ad una vibrazione limitata a singoli gruppi muscolari risulta priva di rischi.

La tecnologia consente di modulare i parametri dell’onda con protocolli certificati dal Ministero della Salute permettendo una personalizzazione del trattamento utilizzando un onda quadra capace di consentire il recupero da stati patologici e di incrementare la performance nell’attività fisica.

Gli effetti del trattamento sono già evidenti 24-48 ore dopo il primo trattamento e aumentano nei quindici giorni successivi alla fine dell’applicazione, moltiplicandosi in intensità se il paziente svolge attività fisica dopo il trattamento. I miglioramenti del gruppo muscolare sono gli stessi di quelli indotti da un allenamento di forza tradizionale e determinano l’aumento di potenza anche del muscolo controlaterale, che indica adattamenti neuromotori.

FOCUS ON: VISS e Riabilitazione

Proprio per la sua attività profonda a livello del Sistema Nervoso Centrale, i protocolli VISS certificati sono ottimali in tutti i percorsi di riabilitazione che prevedono un recupero della attività dopo lunga inattività ed eventi traumatici.

Ancor di più tale sollecitazione meccanica è ideale nella riabilitazione dello sportivo, perchè ottimizza le terapie fisioterapiche manuali ed elettromedicali, con una sinergia capace di ridurre il dolore e migliorarne l’efficacia. 

FOCUS ON: VISS e Sport

VISS e Sport sono sempre più un legame sinergico indispensabile nella preparazione degli sportivi che vogliono massimizzare la propria performance, poichè i gruppi muscolari sollecitati dalle onde durante il trattamento VISS sono gli stessi che vengono stimolati da un allenamento di forza tradizionale, non solo: la stimolazione VISS determina anche un aumento di potenza del muscolo controlaterale.

Gli effetti del trattamento sono già evidenti 24-48 ore, ma i veri benefici compaiono rapidamente dalla seconda-terza seduta consecutiva e perdurano nel tempo, anche oltre sei mesi. Nell’atleta, per il mantenimento della massima performance, è consigliata una seduta al mese.

Per maggiori informazioni

EXIS srl unipersonale – Direttore Sanitario Dott. Marco Fravisini | P.IVA 03509100404 | Cookie Policy | Credits