SYNERGY VISS
Azione analgesica, azione drenante dei tessuti, azione di stimolazione del circolo periferico.
Azione analgesica, azione drenante dei tessuti, azione di stimolazione del circolo periferico.
La sua efficacia è dovuta al tipo di azione che innesca: anziché intervenire a livello muscolare, avviene direttamente sui moduli di controllo neuromotorio, nel sistema nervoso centrale, in sede spinale e sovraspinale. L’esposizione prolungata ad una vibrazione limitata a singoli gruppi muscolari risulta priva di rischi.
La tecnologia consente di modulare i parametri dell’onda con protocolli certificati dal Ministero della Salute permettendo una personalizzazione del trattamento utilizzando un onda quadra capace di consentire il recupero da stati patologici e di incrementare la performance nell’attività fisica.
Gli effetti del trattamento sono già evidenti 24-48 ore dopo il primo trattamento e aumentano nei quindici giorni successivi alla fine dell’applicazione, moltiplicandosi in intensità se il paziente svolge attività fisica dopo il trattamento. I miglioramenti del gruppo muscolare sono gli stessi di quelli indotti da un allenamento di forza tradizionale e determinano l’aumento di potenza anche del muscolo controlaterale, che indica adattamenti neuromotori.
Proprio per la sua attività profonda a livello del Sistema Nervoso Centrale, i protocolli VISS certificati sono ottimali in tutti i percorsi di riabilitazione che prevedono un recupero della attività dopo lunga inattività ed eventi traumatici.
Ancor di più tale sollecitazione meccanica è ideale nella riabilitazione dello sportivo, perchè ottimizza le terapie fisioterapiche manuali ed elettromedicali, con una sinergia capace di ridurre il dolore e migliorarne l’efficacia.
VISS e Sport sono sempre più un legame sinergico indispensabile nella preparazione degli sportivi che vogliono massimizzare la propria performance, poichè i gruppi muscolari sollecitati dalle onde durante il trattamento VISS sono gli stessi che vengono stimolati da un allenamento di forza tradizionale, non solo: la stimolazione VISS determina anche un aumento di potenza del muscolo controlaterale.
Gli effetti del trattamento sono già evidenti 24-48 ore, ma i veri benefici compaiono rapidamente dalla seconda-terza seduta consecutiva e perdurano nel tempo, anche oltre sei mesi. Nell’atleta, per il mantenimento della massima performance, è consigliata una seduta al mese.